Pene maleodorante e lingua bianca

Salve scrivo per un problema al pene che ha un forte odore di pesce e glande biancastro con a volte puntini rossi che tendono a sparire dopo utilizzo di pomata al cortisone (advantan) anche la lingua presenta una patina bianca.

dopo aver avuto un rapporto con una ragazza lei si ritrova una vaginosi che cosa potrebbe essere?
Candida?

E cosa potrei fare per far passare il problema?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Prima di tutto la situazione dovrebbe essere valutata direttamente, poiché a distanza non si pongono diagnosi nè si consigliano terapie. Il nostro ruolo qui è solo quello di informare e spiegare. Nella maggior parte dei casi il cattivo odore dei genitali è dovuto ad un uso eccessivo di detergenti aggressivi, che tendono a selezionare la nomale flora batterica superficiale della regione ano-genitale. Paradossalmente, più ci si lava più si sente il cattivo odore. Con la patina della lingua è difficile pensare ad una relazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it