Come rilevare infezione

Buonasera alla mia compagna hanno rilevato a fine settimana scorsa a seguito di un tampone vaginale una infezione per le vie urinarie.
Vorrei cortemente sapere che esami posso fare io per rilevare se anche io ho contratto l infezione?
Ringrazio per l attenzione saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Se lei non ha disturbi e non rileva alterazioni di alcun tipo, le diremmo di non fare nulla per ora. L'unica cosa utile è eventualmente proteggere i rapporti con il preservativo, fino a quando i disturbi della sua partner saranno risolti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta, non ho forti dolori ma ho come delle piccole fitte in entrambi i testicoli per cui non so se possa essere opportuno approfondire.. Grazie saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Per via sessuale è verosimile contrarre infezioni che interessano più che altro il pene, sia esternamente (es. candida, herpes)) sia il canale dell'uretra (es. clamidia, gonococco, ecc.) accompagnate da bruciori urinari e perdite di secrezione. Quanto ci riferisce relativamente ai testicoli è vago e difficile da inserire in un ragionevole rapporto di causa ed effetto. D'ogni modo, la situazione potrà essere seguita nel suo eventuale evolversi futuro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it