Pap test su fondo vaginale

Salve, questo è il risultato del pap test effettuato su fondo vaginale per mia madre, in follow up per cancro ovarico.

TAPPETO DI EMAZIE
CELLULE INTERMEDIE E PARABASALI IN METAPLASIA SQUAMOSA MATURA
VAGINITE DISTROFICA
CLASSE II
CONTROLLO
...
Cosa vuol dire?
Non riesco a capire!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Vuol dire che sul fondo vaginale non sono presenti eventuali recidive di K ovarico (per disseminazione ), quindi un risultato NEGATIVO per cellule maligne.
La distrofia è legata alla carenza di ormoni quasi normale in una donna sottoposta a OVARIECTOMIA e ISTERECTOMIA (Menopausa chirurgica ) .
QUINDI NESSUN PROBLEMA
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Ma quel classe 2 a cosa si riferisce?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
vecchia classificazione citologica in disuso
, niente di grave

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI