Candidosi?

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni.

Lunedì scorso ho dovuto togliere un dente del giudizio che mi creava problemi e per 3 giorni ho preso augumentin bentalan e oki.
Dall ultimo giorno di questa cura ho cominciato ad avvertire un prurito non indifferente su tutto il pene che aumentava con il passare dei giorni accompagnato da rossore e bruciore di medie intensità nell urinarie.

Interpellata la mia dottoressa, ho iniziato una cura con micostop e azolmen polvere mattina e sera.

Con queste il prurito è diminuito di molto anche se hanno iniziato ad essere rossi e dare un pó di prurito anche i testicoli, ma il rossore è rimasto se non aumentato e La pelle adesso è secca, ha iniziato a "spellarsi" e si sono formati come dei piccoli taglietti che ovviamente provocano bruciore.

Sempre sotto consiglio del mio medico ho aggiunto per un paio di giorni prima della polvere sertacream ma ho dovuto smettere perché dopo qualche ora iniziava a bruciare/prudere parecchio per non parlare del rossore.

È davvero candidosi da antibiotico?
Posso fare o prendere qualcosa per rimediare al più presto?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La manifestazione è di interesse più dermatologico che urologico. Potrebbe trattarsi anche di semplice sensibilizzazione da antibiotico, anche senza infezione micotica. Proporremmo un trattamento il meno aggressivo possibile, senza esagerare con farmaci e creme, i solo incas di persistnza dei disturbi farei riferimento ad un dematologo che è l'unico specialista veramente competente nel trattamento delle irritazioni superficiali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta celere dottore.
Quindi cosa mi converrebbe fare ora? Fermarmi con la cura, continuarlo o cambiarla chiedendo consulto ad un dermatologo ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Se quanto sta facendo le pare non abbia efficacia, si rivolga ad un dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it