Fuoriuscita liquido preseminale involontaria

Buonasera, è da circa 3/4 giorni che ho fuoriuscita di liquido preseminale.
Ieri sono stato visitato dal medico di base e in realtà non è l'unico sintomo.
Ho screpolatura del glande e alcuni puntini rossi sul glande.
Quando ho detto tutti i sintomi al medico mi ha detto che è una candida e mi ha prescritto pevaryl polvere da applicare 2 volte al giorno per 5 giorni.
Però non credo che questo prodotto possa interrompere questa fuoriuscita che è molto fastidiosa.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La candidosi nel maschio è quasi sempre una manifestazione superficiale esterna e non giustifica la presenza di disturbi delle basse vie urinarie. Le perdite di secrezione prostatica (liquido pre-ejaculatorio) sono generalmente causate in soggetti predisposti da una congestione-infiammazione della ghiandola, non necessariamente su base infettiva. Non crediamo che l'anti-micitico che le è stato consigliato possa risolvere completamente il problema. In caso d persistenza consiglieremmo comunque la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Le raccomandiamo di non inoltrare nuove richieste di consulto inerenti a situazione che sono già state trattate nel recente pasato, ma proseguire se lo ritiene opportuno lungo lo stesso flusso di domande e risposte. Questo è d'aiuto alla migliore comprensione del suo caso.
A distanza non abbiamo nulla di significativo da consigliarle, oltre a quanto le abbiamo scritto. Può ovviamente utilizzare esternamente il prodotto di cui ci scrive, se le pare che le dia vantaggio. Le confermiamo il consiglio a sottoporsi ad una visita specialistica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Adesso a distanza di giorni questo problema non l'ho più, è rimasto solo la pelle screpolata con i puntini rossi sul glande e un pò di bruciore. Il medico mi aveva prescritto pevaryl polvere ma non ha avuto alcun effetto e mi ha prescritto una visita dal dermatologo per il 18 febbraio anche se ho dei dubbi perché mi sembra più una cosa che riguarda un urologo. Nel frattempo continuo a lavare sempre due volte al giorno con solo acqua il glande, ma temo che sia una balanite
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Sarà esattamente il compito del dermatologo definire la diagnosi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore, oggi ho fatto la fisica dal dermatologo, e mi ha detto che non ci sono infezioni o funghi anche se comunque a me sembra strano visto che ogni tanto ho la fuoriuscita di questo liquido pre seminale e ogni tanto brucia. Il dermatologo mi ha prescritto un detergente hydral derm intimo come detergente per lavare la parte (lei consiglia di lavare quella parte con del detergente?) e un olio da mettere per 2 mesi ovvero vitamono ed lipogel. Secondo lei è una cura giusta? La ringrazio infinitamente
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Il dermatologo è senz’altro lo specialista più competente per questo tipo di manifestazioni. Noi non siamo certamente qui per giudicare le prescrizioni dei nostri Colleghi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore, io sto seguendo la cura data dal dermatologo, però non credo che questa cura possa risolvere il mio problema. Le spiego brevemente oltre al problema già accennato, nell'arco della giornata mi capita di avere bruciore nella zona anale e le solite fuoriuscite di liquido preseminale involontariamente. Secondo lei sono cose collegate?
[#8]
dopo
Utente
Inoltre questo bruciore si manifesta dopo l'eiaculazione tra pene e ano ed è molto fastidioso
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Questi sono evidenti sintomi da congestione/infiammazione della prostata, dermatologo ed urologo devono agire in sintonia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it