Spermiocoltura è utile a rilevare la candida sul pene?

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, ho avuto dolori all'area pubica di recente, e anche possibile candida al pene (leggero bruciore; possibile perche l'urologo ha detto di non averne notata nella visita, questa fatta a occhio controllando il pene).
Per il dolore al pube invece non ha rilevato nulla anche facendo ecografia.
Mi ha consigliato di fare una spermiocoltura se si dovesse ripresentare il tutto, l'unico sospetto era prostatite, ma il dolore quando ci andai 2 giorni fa non l'avevo piu.

Un'altra cosa che mi preoccupa è che (premetto ho avuto candida l'anno scorso dopo aver preso antibiotici per qualche settimana) oggi come sempre dopo essermi lavato, e il dermatologo l'anno scorso mi disse di usare sapone apposito almeno una volta al giorno, tornando dalla palestra ho notato presenza in piu del solito di smegma o almeno credo perche quando ebbi la candida cera pure presenza di "cose" bianche.

La mia domanda è: la spermiocoltura puo anche rilevare classiche infezioni da candida sul pene, oltre che ovviamente interne?
Il mio dubbio è proprio su quella esterna, quindi sul glande.

Grazie per le risposte dottori.
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Salve, in caso di sospetto di infezione (specie di candida sulla porzione più esterna ) è certamente utile anche eseguire un tampone uretrale

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore, mi consiglia caso mai sia spermiocoltura sia tampone uretrale? La ringrazio in anticipo.