Urine biancastre e dolorose

Salve mi capita una volta ogni 15 gg di sentire il bisogno di urinare come se partisse dalla prostata.
il liquido è urina più densa forse in parte biancastra.
Il problema che è inizialmente da anche un lieve piacere prostatico ma poi fuoriesce e brucia.
Lascia anche un bruciore sul prepuzio.
Mangio poco piccante o raramente.
Bevo Pochissimo alcol e non fumo.
Da qualche mese faccio Cyclette orizzontale un mezz’ora al giorno.
Faccio vita abbastanza sedentaria e bevo poca acqua.
Sono nel peso forma.
Ho vita sessuale normale (solo con mia moglie per intenderci) Può essere la Cyclette?

Fino a qualche anno fa capitava una die volte L anno.
Negli ultimi mesi più frequente una sue volte al mese.
Grazie per i consigli
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Quanto ci descrive è molto probabilmente causato da una irritazione della prostata, a causa non necessariamente infettiva. La cyclette può al limete accentuare la situazione, ma non può essere l'unica causa. Anche considerando la sua età prossima ai 50 anni sarebbe opportuno che si sottoponesse alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it