Emazie alte nelle urine

Salve, sono un ragazzo di 30 anni e vi scrivo perché ho fatto le analisi delle urine e mi sono usciti dei valori leggermente alti nell'emoglobina e le emazie.

Emoglobina 0, 00 - 0, 01 ed ho 0, 03*
Emazie 0 - 15 ed ho 24*

È una cosa che all'arma?
Ho fatto le analisi delle urine per due motivi:

1) precedentemente ho fatto le analisi delle urine (3-4 mesi fa) e sono uscite alcuni valori alti come le proteine, che ora vanno bene.

2) nell'ultimo periodo ho sentito fastidio tra la gamba sinistra e il testicolo, dove facendo un ecografia testicolare mi hanno riferito di avere una minima falda di idrocele.
Tra l'altro ci sono giorni che accuso nausea ed eruttazioni, ma credo che questo non faccia parte di tutto questo.

Non fumo e non bevo tanto alcol, diciamo moderatamente quando sto con amici e famiglia.

Cosa mi consigliate di fare e cosa potrebbe essere?
Tra l'altro non conosco il termine di emazie, quindi vi scrivo in primis per questo.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Emazie è un sinonimo di globuli rossi, che nel suo esame sono stati riscontrati in quantità molto modesta e poco significativa, in particolare se non vi sono disturbi urinari, che lei non ci riferisce. La falda di idrocele non ha alcun rapporto con le vie urinarie. Le diremmo di bere molta acqua e ripetere l’esame tra un paio di settimane, prima di prendere ulteriori provvedimenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it