Perdite vaginali verdastre

Buongiorno,
da un po' di tempo dopo il ciclo mestruale compaiono perdite vaginali bianco-verdastre.
Per il trattamento ho sempre utilizzato gli ovuli di metronidazolo e clotrimazolo, ma puntualmente dopo il ciclo successivo si ripresenta lo stesso problema.
Vorrei un vostro parere, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
in questi casi è importante verificare l'esatta etiologia(causa) della possibile vaginite , con un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale .
Se siamo di fronte ad una vaginite da Coli o da trichomonas per esempio, il metronidazolo e il cotrimazolo (antimicotico ) è inutile ma bisogna intervenire con antibiotici topici (cioè vaginali ) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI