Infiammazione vie urinarie

Salve, sono un uomo di 71 anni, mi sono operato 4 anni fa circa alla prostata con intervento di TURP.
Attualmente ho dei problemi alle vie urinarie da 15 giorni.
Il mio PSA è 4, 34, antigene prostatico libero è 1, 89 mg/ml, PSA libero/PSA totale 43, 55%.
Le altre analisi diciamo che sono ok anche le urine pH buono.
Ho fatto un'ecografia alla prostata il referto dice prostata di dimensioni aumentate (75 x 71 x 54 mm) ed ecostruttura disomogenea che impronta il pavimento vescicale.
Purtroppo ho un fastidioso bruciore internamente la punta del pene (mi sento infiammato) e di notte urino di più del normale.
Questo distrurbo certi giorni pare quasi scomparire ma poi ritorna.
Sto prendendo da 10 GG TAVANIC 500 mg 1 compressa al mattino, ma pare che non funzioni.
Sto facendo una dieta equilibrata per la prostata.
Secondo voi cosa devo fare?
Grazie per la vostra attenzione.
Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La cosa più importante da fare è sottoporsi ad una nuova valutazione specialistica diretta. Il quadro pare comunque quello di una infiammazione della prostata residua, anche non necessriamente di tipo infettivo, vista la scarsa efficacia della terapia antibiotica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it