Dolore testicolo destro

Buongiorno gentilissimo dottori, vi scrivo per un fastidio che mi sta destando preoccupazione.

Sono circa 3/4 giorni che sento un dolore al testicolo destro, un dolore alla parte bassa/laterale del testicolo di lieve entità, che a volte migliora sistemando il testicolo, durante l'attività sessuale non ho problemi di erezione n'è dolore, nemmeno durante l'eiaculazione, il colore delle urine è normale così come quello dello sperma.

L'unica cosa che ho notato è che la mattina mi sveglio con la vescica piena e con dolore al pene per la voglia di urinare forte e non sò se possa dipendere da questo.

Ho guardato un video di auto palpazione e l ho eseguita ma al tatto non vi è nulla anzi quando mi tocco il dolore lo sento di più ma sempre di bassa intensità.
Sono preoccupato che possa essere un tumore, voi che ne pensate?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
un dolore testicolare non legato ad una infiammazione del testicolo (aumento di volume e dolore) o dell'epididimo ( dolore, aumento delle strutture paratesticolari9 richiederebbe una visita specialistica( anche della prostata) ed una ecografia testicolare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore prima di tutto grazie per la sua cortese risposta, poi sò che un consulto a distanza non può dar seguito a nessuna diagnosi ma lei dai sintomi descritti potrebbe essere un tumore del testicolo? O cosa pensa ? Fermo restando che domani informerò il curante