Fastidio al testicolo destro

Salve, io ho 38 anni e da circa tre settimane, avverto un fastidio al testicolo destro quando urino.
All'inizio era più fastidioso, il medico di base mi ha detto di fare l'esame delle urine, le ho fatte, ed è tutto in ordine.
Ora il fastidio è più leggero, alcuni giorni non lo avverto proprio, altri torna a farsi sentire.
Cosa potrebbe essere?
Grazie delle eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci permette di darle una precisa indicazione diagnostica.

A questo punto bene sentire il suo urologo od andrologo di fiducia e con lui valutare l'opportunità di un'indagine più mirata con un esame completo del liquido seminale , relativa coltura ed una ecografia delle borse scrotali.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/