Variazione volume testicolo

Salve, ho 20 anni e avendo un varicocele di 1 grado a sx ho fatto degli ecocolordoppler nell'ultimo periodo.
Nei primi di esami di gennaio e di novembre 2021 i volumi testicolare sono rimasti i medesimi
Dx 52 24 33
Sx 52 22 30

A marzo 2022 ho effettuato un altro controllo e le dimensioni erano
Dx 52 22 33
Sx 54 22 31

Come è possibile che il testicolo affetto da varicocele sia aumentato e l'altro diminuito?
A cosa può essere dovuto?

PS il livello di varicocele in questi 3 esami è rimasto invariato.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quelle da lei segnalate non sono misure modoficate in modo significativo.

Senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/