Convalescenza varicocele scleroterapia

Buonasera,
verso l'estate mi dovrei operare a causa di un varicocele sx;

Ho già letto altri consulti sui tempi di recupero, ma vorrei porre delle domande più specifiche.

Dopo quanto tempo potrò riprendere a camminare?
A 3 giorni dall'intervento è possibile secondo voi fare una camminata di 3-4 ore in città?
Ovviamente andatura tranquilla.
Dopo quanto tempo potrò guidare e stare in piedi?
Per il mio lavoro devo stare in piedi 5-6 ore al giorno, senza però dovere fare altri sforzi fisici.

Quanto rimarrà visibile la cicatrice con questa tecnica e in che zona viene fatta?

Vi ringrazio per la collaborazione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
potrà fare tutto quello che le fara' piacere fare
stai tranquillo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org