Dolore testicolo

Da circa 3/4 settimane ho un dolore abbastanza intenso al testicolo sinistro, è un dolore che va e viene ed interessa sopratutto la parte alta del testicolo, il dolore spesso è molto forte anche al minimo contatto.

Andai da un urologo circa 6 mesi fa per un altro problema e durante la visita non trovò niente di strano se non una cisti benigna e un varicocele di primo grado a sinistra.

Il dolore potrebbe essere causato dal varicocele o dalla cisti o non ha niente a che fare?

La mia preoccupazione ovviamente è che potrebbe trattarsi di qualcosa di serio, ovviamente farò una visita, un’ecografia, ma vorrei anche un parere riguardo la situazione che ho esposto.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

un varicocele di I grado non da dolore, mentre la ciste in base alla posizione e alla dimensione potrebbe innescare dolore in certe situazioni, esegua una ecografia e se poi servisse ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it