Dolore al testicolo

Salve, ho 26 anni, anticipo che sto passando un periodo di profondo stress per la mia situazione clinica, sono 4 anni circa che frequento diversi urologi che mi hanno sempre diagnosticato una prostatite che poi guarisce e si ripresenta.

Oggi mentre ero in piedi ho avvertito un dolore strano al testicolo sinistro, dolore simile a quando sento i testicoli stretti, molto lieve.

Al tocco il testicolo sinistro mi sembra un po' più piccolo di quello destro.

Considerando che ho avuto una visita urologica da un rinomato specialista il 27 luglio 2022 e che in passato mi hanno diagnosticato un lieve varicocele proprio al testicolo che mi fa male è tutto normale?

Questa dimensione più piccola non l'avevo mai notata (comunque li palpo spesso) e neanche il dolore che io ricordi, possibile che si sia presentato adesso?

Ho una paura terribile di avere un tumore ai testicoli, alla prostata o alla vescica, sono terrorizzato...
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Amico, comprendo le sue paure, ma sicuramente una normale visita, accompagnata da ecografia testicolare, potrà valutare la situazione , sicuramente escludere una forma tumorale e darLe appropiate indicazioni . Il varicocele quasi sempre determina lieve riduzione del testicolo interessato, normalmente il sinistro..

Dr.Maurizio Cerfeda

[#2]
dopo
Utente
Il varicocele mi è già stato diagnosticato 5 anni fa. La visita urologica l'ho fatta il mese scorso ma non avevo questi problemi e quindi il medico ha eseguito solo la palpazione dei testicoli dicendo che sono regolari. Purtroppo non posso andare dallo specialista ogni mese.. sono cari