Infiammazione epididimo post intervento varicocele

Salve buongiorno sono stato operato 2 settimane fà per via chirurgica a un varicocele di 3 grado da qualche giorno ho avvertito gonfiore al testicolo e secondo il medico che mi ha operato si tratta di una infiammazione dell’epididimo, secondo lui non dovrei prendere niente, cerco però anche un altro parere per alleviare sia il dolore che il gonfiore possibile non ci sia proprio niente che io possa prendere?
Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Questi fastidi testicolari sonoabbastanza comuni negli esiti di interventi per varicocele e sono perlopiù dovuti al ristagno linfatico dovulto alla legatura di elementi del funicolo spermatico. La linfa tova comunque vie alternative, ma ci impiega magari un po' di tempo in più. E' difficile pensare ad una causa infettiva, anzi almeno in prima battuta raccomanderemmo di nn assumere antibiotici. Se non vi sono altri problemi, diremmo che qualsiasi antidolorifico al bisogno le potrà essere utile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, è stato molto più esaustivo del non ti preoccupare detto al volo e di sfuggita del mio medico, potrei chiederle consiglio su quale antidolorifico potrebbe andare bene ? La ringrazio ancora e né approfitto per augurarle buona serata