Dolore scrotale sinistro

Salve gentili dottori ho 34 anni... Sono stato operato varicocele di IV grado con screlombolizazione 14 dicembre... Dopo 2 mesi finalmente il dolore testicolare sembrava sparito... Solo qualche fastidio... Sono andato a controllo l urologo di turno nonostante io gli abbia portato ecodoppler mi ha strinto tastando bene la zona venosa facendo un po' male... Dopo 2 giorni ho avuto un rapporto tutto tranquillo o quasi.
ma la sera stessa dolore forte nella zona del complesso venoso... Mi è venuto fuori di nuovo quel brutto fastidio post operazione... Cosa mi è successo??
?

Sono 2 giorni che metto ghiaccio e mi aiuto con pomata voltaren gel sulla zona... Devo prendere degli antinfiammatori?
A sto facendo sport leggero a corpo libero tra cui camminata.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Probabilmente qualche antidolorifico comune la può aiutare, coosì come indossare mutande elastiche adereni che mantengano lo scroto sollevato e il più fermo possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore antidolorifico intende anche tachipirina1000?
Sto portando lo slip no boxer. Purtroppo ho ancora fastidio nel complesso venoso scrotale...
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Paracetamolo 1000 ok.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore, se mettessi una crema cortisonica??? Sulla zona venosa? Mi hanno consigliato arnica da inniettare... Volevo chiedere cosa ne pensa grazie
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Lasci perdere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, volevo chiederle visto che la zona è stata trattata tastata con manovrare di valsalva e dopo 2 giorni ho avuto un rapporto. Ora e come se avessi lo stesso dolore post operazione varicocele. Fa abbastanza male sto cercando sollievo... È non so come fare... Takipirina 1000 prese 3 niente proprio. Grazie mille
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Considerato l’insuccesso di una terapia generica ed il persistere del fastidio, è opportuno che lei si rechi al pronto soccorso di un ospedale in cui vi sia una guardia urologica attiva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it