Fastidio dolore pube,glande

Buongiorno,
Ultimamente ho diversi disturbi urologica, tutto è iniziato con un dolore ad un fianco risolto spontaneamente nella giornata.

Da lì sono iniziati gonfiore addominale con aria e fastidio basso ventre, anche questo gonfiore ora è passato ma mi è rimasto un dolore/fastidio nella zona vescica e pene specialmente quando urino in particolar modo nel momento finale della minzione.

Da buon ipocondriaco, ho letto le varie patologie che possono riportare a tale sintomatologia e sono nel panico...
Ho effettuato analisi sangue, urine ed uricoltura tutte negative, il psa è a 0, 68.

L'ultima eco addome risale ad anno scorso e ad agosto 2021 ho effettuato visita urologica dove non è stato riscontrato niente di anomalo.

Quello che mi preoccupa è la possibilità di qualcosa alla vescica...
Cosa mi consigliate?

Grazie per le risposte.

Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Senz'altro ripetere l'ecografia dell'addome. La presentazione e l'evoluzione dei suoi sintomi portano a pensare comunque ad una causa intestinale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Dr.Piana ringrazio molto per la risposta, ma ripetere eco perché ci può essere qualcosa,appunto,alla vescica?
E per quanto riguarda intestino,che cosa potrebbe causare certi sintomi?
Mi scuso ma sono già nel panico.
Grazie.
Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Noi a distanza non abbiamo sufficienti elementi per esprimere alcun giudizio, quanto possiamo fare e darle solo un generico indirizzo diagnostico, ma deve poi essere il Collega che la segue direttamente a trarre eventuali conclusioni. Non ci pare comunque che si tratti di qualcosa di così grave da evocare addirittura il panico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Dr.Piane, ringrazio infinitamente per il tempo che mi ha dedicato.
Distinti Saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dr.Piana,
Ho ripetuto esami urine ed è tutto a posto tranne UROBILOGENO che è a 2 i valori normali riportati sono da 0,1 a 1.
Peso specifico 1026 ,colore giallo ,aspetto limpido,tutti gli altri nella norma.
Ho effettuato quindi esami del sangue per il fegato ma sono tutti a posto ed in più ecografia addome anche questa regolare.
Il Medico dice che gli esami sangue ed ecografia tranquillizzano.
Io ovviamente con la mia ipocondria non mi tranquillizzo proprio per niente..
Cosa ne pensa Lei?
Devo fare altri approfondimenti?
Grazie per le risposte.
Distinti Saluti.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Concordiamo con il suo Collega. Ci sono già tanti probelmi di questi tempi che non ci pare sia proprio il caso di crearsene dei falsi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
La ringrazio infinitamente.
Distinti Saluti.