Sensibilità glande

Salve ho 16 anni e da sempre ho un problema appena tocco il glande avverto un dolore molto forte ciò mi causa molti problemi
Ho sempre fatto ricerche su Google ma non ho mai trovato niente perciò ho scritto qua
Non ho mai fatto una circoncisione
Una volta feci una visita perché non si ritraeva il prepuzio ma adesso si
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La pelle che ricopre il glande è molto sottile, in particolare se lo stesso è ricoperto dal prepuzio per la maggior parte del tempo. Questo giustifica la spiccata sensibilità, che in talune situazioni può diventare vero dolore. Questo può essere risolto abituandosi gradualmente a tenere il glande scoperto, quindi favorendo un progressivo ispessimento della pelle (cheratinizzazione). La circoncisione è ovviamente il modo più drastico per ottenere questo risultato, ma se il prepuzio si retrae senza problemi, non vi sarebbero indicazioni così precise a questo intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it