Glande scuro

Salve, sono un ragazzo di 19 anni.
Da parecchi anni ho una macchina sul glande scura, tendente al marrone, come una specie di vitiligine.
Ho cercato su internet ma ho trovato solo problemi che parlavano di macchine rosse o cose del genere, senza trovare il mio problema.
Non sono ancora riuscito a capire cosa sia anche perché non ho pruriti o fastidi.
Solo che in questi ultimi mesi sto iniziando a preoccuparmi, anche perché sono un po’ ipocondriaco e forse avrei dovuto fare una visita tanto tempo fa.
Cosa potrebbe essere?.
Visto che non ho sintomi o cose del genere potrebbe essere qualcosa di grave o no?.

So che dovrei fare una visita ma attualmente non posso uscire in quanto sono positivo e volevo sapere solo se ci fosse da preoccuparsi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Non sarà certamente troppo tardi per sottoporsi ad una opportuna vistia spedialistic dermatologica, a distanza e nell'impossibilità di un riscontro diretto non possiamo dire nulla di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it