Perché sono gonfio sotto il glande?

Salve dottori,
L'altra mattina mi sono alzato e ho notato un rigonfiamento, abbastanza evidente, sotto il glande.

Al tatto è morbido e non da alcuno fastidio, tranne un leggero bruciore quando striscia con l'intimo.

Secondo voi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ovviamente la valutazione diretta è indispensabile, nonostante la sua descrizione, noi a distanza non possiamo esprimere alcun giudizio. I tessuti superficiali dei genitali esterni sono assai poco compatti e facilmente possono trattenere liquidi organici (sangue, siero, linfa), prodotti localmente o migrati per infiltrazione da zone circostanti. Non ci pare si possa trattare di qualcosa di serio, ma se questo gonfiore persiste e non dà segno di risolversi è opportuno che lei si sottoponga alla visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua disponibilità
Buona giornata