Macchie rosse e bruciore sul glande a seguito di intervento di fimosi

Buongiorno, mio figlio ha avuto un intervento di fimosi il 06/05, per deficit di scorrimento del prepuzio con fimosi quasi serrata, abbiamo il controllo il 26/05 ma nel frattempo è da 3 gg che gli sono uscite macchie rosse sul glande e bruciore.

Sta ancora facendo medicazione con garza vaselina.

Abbiamo chiamato l'urologo che lo ha operato ma purtroppo fino alla prossima settimana non ci sarà
Cosa dobbiamo fare?

È il caso di portarlo in guardia medica o ospedale?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ovviamente a distanza è impossibile esprimere un giudizio definito, comunque non possiamo pensare che si tratti di qualcosa di pericoloso. La sottilissima pelle del glande dopo la circoncisione va incontro a delle modificazioni progressive che inizialmente possono causare desquamazione ed altre alterazioni, talora anche sostenute dalla continua esposizione a disinfettanti ed altri prodotti medicati, In genere sono situazioni destinate a stabilizzarsi nel giro di qualche giorno, fino ad una guarigione definitiva che può necessitare anche un paio di mesi. Il controllo diretto è comunque opportuno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it