Filetto sporgente post circoncisione

Sono stato circonciso 11 giorni fa, inizio a perdere i punti e lo sto lasciando libero nelle mutande da oggi senza troppi fastidi, quindi il tutto mi sembra stia procedendo per il meglio.

Ci sono solo 2 cose che non mi convincono troppo, la prima è che ho ancora la pelle che mi copre il glande per circa metà, ma immagino che una volta caduti tutti i punti possa sistemarsi (almeno spero); la seconda cosa è che dove c'era il filetto c'è un pezzo di pelle abbastanza sporgente, che potrei paragonare a una cresta o ad una specie di pinna passatemi i termini, ed è davvero antiestetica oltre che leggermente fastidiosa con lo sfregamento.

Pensate che anch'essa si sistemerà e si appiattirà col tempo o potrebbe rimanere abbastanza sporgente?

Noto anche che c'è una piccola parte della ferita con i punti che sembra aperta, è più rossa e gonfia rispetto a tutto il resto, che mi sembra si stia cicatrizzando bene. Non perde sangue, ma da solo leggermente fastidio, e non so se possa essersi leggermente aperta (perché a guardarla bene sembra più aperta che gonfia) e quindi volerci più tempo per la cicatrizzazione oppure se c'è un rigonfiamento dovuto a eccesso di liquidi.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cerchi di parlare con il chirurgo che ha operato il suo pene
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, avevo già in mente di contattare il chirurgo che mi ha operato non appena finito il weekend.
La parte di ferita che sembrava aperta sta migliorando, anche se è ancora un po arrossata.
Per quanto riguarda il filetto, secondo la sua esperienza, è normale che all'inizio sporga un po e che si sgonfi col tempo? Così come per il fatto che la pelle ricopra un po il glande?