Circoncisione post operatorio

Salve, 7 giorni fa ho effettuato una circoncisione a causa di una fimosi.

Attualmente la ferita sembra cicatrizzarsi bene e il gonfiore che c’era tra un punto e l’altro sta sparendo piano piano.

Il medico mi ha prescritto una pomata antibiotica cicatrizzante da mettere sulla linea di sutura, poi bendare il tutto attorno e tenere il pene rivolto verso l’addome.

-La crema per quanto tempo devo continuare a metterla?

-È possibile tenere il pene senza bendaggi in modo che la ferita si asciughi meglio (sempre se non da fastidio o altro)
-mi è stato detto che per 4/5 giorni dopo l’operazione è meglio non bagnare la parte operata.
Che sia meglio aspettare ancora un paio di giorni?

-per quanto tempo circa devo tenere il pene rivolto all’addome?

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se tutto procede per il meglio come ci scrive dopo 7 giorni può tranquillamente lasciarlo scoperto nella posizione che vuole e può anche lavarsi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore
La ferita dopo 3 settimane sembra cicatrizzarsi bene e quei salsicciotti tra un punto e l’altro sembrano sgonfiarsi
Nonostante ció ho ancora 6/7 punti che sembrano attaccati come per un piccolo filetto di pelle cioè non fanno il giro di tutto il salsicciotto ma solo per una parte
È meglio rimuoverli da un medico o è meglio aspettare ancora un paio di giorni?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Se i punti sono riassorbibili come penso, aspetti qualche giorno
Ancora cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it