Gonfiore dopo circoncisione

Buongiorno, sono stato operato di fimosi circa 16 giorni fa, è stata effettuata una circoncisione totale.
I punti sono cauti tutti, è rimasta solo una crosticina dove prima era presente il fernulo, in generale tutto ok, ho pure avuto rapporti con molta delicatezza.

Il gonfiore post-operatorio è sparito dopo 1 settimana, noto però che da ieri, la parte destra sotto il glande altezza punti si è rigonfiata, è l'unica zona, al tatto è un po duro.
Non sento dolore e si sgonfia facilmente durante la notte o in posizione distesa.

Non sono un tipo che si preoccupura più di tanto, ho piena fiducia in chi mi ha operato, ma volevo solo sapere se dopo 2 settimane abbondandi sia ancora possibile che "nascano" dei rigonfiamenti spontanei.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La stabilizzazione definitiva dei tessuti dopo la circoncisione avviene gradualmente ed in tempi più lunghi di quanto mediamente ci si attende. Un paio di mesi è un tempo ragionevole, quindi nel frattempo molte piccole modificazioni e leivi fastidi sono da coniderare assolutamente normali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it