Perché da quando ho fatto la circoncisione se sto sdraiato mi fa male il pene?

Ho fatto da poco l'operazione di circoncisione, ieri ho fatto anche la medicazione in ospedale e mi hanno tolto la fasciatura, sia quando avevo la fasciatura che adesso che mi è stata rimossa quando mi sdraio dopo poco tempo comincia a farmi male:mi sembra che diventi duro e rigido e mi dà sensazione di gonfiore, ma non succede niente di tutto ciò è solo dolore.

Come mai mi succede?

É una cosa dovuta all'operazione o è meglio che vada in ospedale?

Quando sto in piedi o seduto non mi dà alcun fastidio se non per l'ipersensibilità, una volta che parte il dolore l'unica cosa che posso fare è alzarmi e andare in bagno mi fa male bella parte alta del pene.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Non ci riferisce da quanto tempo sia stata eseguito l'intervento, ma immaginiamo non molto, visto che si parla ancora di medicazioni. La circoncisione è un intervento assolutamente superficiale e banale, ma la fase di stabilizzazione è più lenta di quanto generalmente si immagina. Il tutto si evolve nell'arco di un apio di mesi, con miglioramenti progressivi. Le complicazioni sono veramente rarissime e perlopiù legate al periodo immediatamente successivo all'intervento. Noi a distanza non possiamo giudicare, ma è difficile pensare che vi sia qualche problema, visto anche che è stato controllato solo ieri. Le diremmo di portare pazienza e valutare l'evoluzione nei prossimi giorni. Se il fastidio è comunque notevole, qualche comune anti-dolorifico le potrà essere utile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it