Fastidio stent jj

buongiorno in data 14/12/22 mi è stato inserito stent ureterale JJ a causa di idronefrosi scaturita da giuntopatia.
Ho avuto diversi fastidi, ma, al di là di quelli classici (dolore al fianco da reflusso vescico-renale, fastidio dopo la minzione e urgenza urinaria) percepisco un continuo fastidio all'ano quando sono in piedi e cammino, è normale?
grazie in anticipo per una eventuale risposta...
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Purtroppo la tolleranza ad uno stent JJ è molto variabile da paziente a paziente. In alcuni casi bisogna far ricorso a farmaci antinfiammatori per alleviare i sintomi; altre volte è necessario effettuare degli esami di controllo (tipicamente delle urine) per escludere infezioni in corso. Un fastidio all’ano non è un sintomo classico dell’intolleranza allo stent, ma non è da escludere. Purtroppo fin quando un corpo estraneo rimane in sede, alcuni fastidi sono difficilmente evitabili. Nei casi dubbi un controllo con l’urologo di fiducia è indicato, per controllare con una rapida ecografia che lo stent sia in sede nella corretta posizione.

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica