Postite, curabile con un farmaco da banco?

Ieri sera percepivo un live fastidio al prepuzio, non gli ho prestato molta attenzione.
Questa mattina l'ho visto gonfio, infiammato.
Ho preso subito un antinfiammatorio: nimesulide 100 mg.
Non mi trovo nella mia città di residenza e volevo sapere se fosse possibile curare la postite con un farmaco da banco?
Quale?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A distanza non è ovviamente possibile esprimere un giudizio fondato. La postite (infiammazione del prepuzio) è una manifestazione superficiale di interesse dermatologico più che urologico. Pensiamo che la terapia dovrebbe essere locale e non necessitre di anti-infiammatori (nimesulide) assunti per bocca.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it