Clamidia valori igg positivi

Buongiorno, ho ritirato oggi esami che mi erano stati prescritti in seguito a 2 gravidanze biochimiche.
I valori sono tutti adeguati, eccetto che positività alle igg clamidia (67.0 u/ml titolo 1:1024).
Iga negative.

Come mi devo comportare?
Il mio ginecologo non mi ha ancora dato risposte e sono piuttosto in ansia.

Eco transvaginali fatte in questi anni tutte nella norma.
Nessun sintomo.
Nessun dolore.
Forse con il senno di poi qualche lieve disturbo ad urirare, tipo lieve bruciore sporadico, ma sempre risolto senza intervento farmacologico, semplicemente aumentando idratazione.

Sono piuttosto preoccupata.
Dai valori si riesce a capire se infezione è recente o lontana?
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Cosa sarebbero le gravidanze biochimiche? ... (!)

La positività agli anticorpi può essere dovuta ad una infezione passata e risolta, ovviamente la situazione deve essere interpretata alla luce di eventuali attuali segni o sintomi, che lei peraltro non riferisc. Per eccesso di scrupolo si potrebbe eseguire una ricerca dei batteri (clamidie, eccetera) con metodica PCR sulle urine del primo getto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gravidanze interrotesi molto precocemente, con valori beta hgc molto bassi. Così le conosco, e così sono anche state definite dai medici dell'ambulatorio aborti ricorrenti dell'ospedale della città in cui vivo vivo e dalla mia ginecologa.
Confermo di non avere sintomi.
La ringrazio