Dolore al basso ventre, pancia gonfia, dolore renale, male durante la minzione

Gentili Signori,
spero che qualcuno possa aiutarmi, non so piú dove sbattere la testa.
Premetto che vivo a Berlino, dove c é una sanitá che é a dir poco ridicola.
Un mese fa, il 10.05 sono andata in ospedale per via di un forte dolore al ventre.
Lí mi hanno diagnosticato un annessite e mi hanno prescritto Doxycyclin 100 mg e Metronidazol 400 mg, dicendomi di andare dopo 2 giorni a fare un controllo dal mio ginecologo.
Quando la mia ginecologa ha visto gli esami del sangue, ha invalidato la loro diagnosi dicendo che i valori del sangue erano perfetti, per cui era improbabile che fossimo in presenza di un annessite, a lei sembrava piú una cistite e mi ha rimandata in ospedale per un controllo.
In ospedale mi hanno rifatto esami sangue e urine, mi hanno fatto un ecografia interna e mi hanno riconfermato l annessite.
Intanto i dolori erano peggiorati, avevo male durante la minzione, una pancia gonfissima, tipo quella di una donna incinta di 5 mesi e un forte dolore nella zona renale.
Dopo 5 giorni di antibiotici (Doxycyclin 100 mg e Metronidazol 400 mg) sono andata dal mio dottore in lacrime, lui ha visto gli esami e ha confermato come la ginecologa che é impossibile che sia annessite, visto che nel sangue non erano evidenti infezioni, mentre nelle urine si (Leu + - Ery ++) e mi ha diagnosticato un infezione renale.
Mi ha cambiato la cura e mi ha dato un nuovo antibiotico, di cui ora non ricordo il nome.
Dopo 5 giorni di quel antibiotico, sono tornata dal mio medico dicendo che i dolori non passavano, allora mi ha mandato da un urologa pensando che forse avessi i calcoli renali.
L urologa mi ha fatto un ecografia, ma non ha trovato nessun calcolo, mi ha dato un nuovo antibiotico COTRIMOXAZOL AL forte 800 e ha mandato le urine al laboratorio per vedere se c era qualche batterio, ma avrei dovuto aspettare 5 giorni.
Dopo 5 giorni ritorno, sempre dolorante, nonostante altri 5 giorni di antibiotico e mi dicono che nelle urine non c é nessuno batterio e quindi é tutto nella mia testa!! ! Nella mia testa??
Sono andata da un altro ginecoloco, ma lui ha detto che non poteva fare nulla per me che sarei dovuta andare da un urologa brava e mi ha dato lui un indirizzo.
Purtroppo questa urologa mi ha liquidato dicendomi di fare delle "saune vaginali".
Ora, se non fosse che i dolori sono forti, che non so piú che indossare per via di questa pancia gonfia e la notte mi sveglio dalle 6 alle 7 volte per urinare mi verrebbe da ridere, ma in realtá mi viene solo da piangere e non so piú a chi rivolgermi.
Cosa puó essere?
Se nel sangue e nelle urine non si vede nulla.

Vi ringrazio per l aiuto e invio i miei piú cordali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La sensazione di - pancia gonfia - è il più delle volte associata ad un disturbo intestinale, che questo si ripercuota anche sulle basse vie urbarie è abbastanza comune. Questa è una considerazione di carattere assolutamente generale, a distanza e nell'impossibilità di una valutazione diretta per noi è difficile dire molto di più. Senz'altro questo bombardamento di antibiotici potrebbe non essere l'ideale per un intestino magari già vacillante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it