Secrezioni uretrali femminili

Salve mi chiamo Anna e ho 32 anni.
Spero possiate aiutarmi perché non so più a chi rivolgermi.
A gennaio ho notato, dopo un episodio di cistite curato con monuril, delle strane secrezioni che provenivano dall uretra.
Il mio medico mi ha fatto fare esame urine e urino cultura con antibiogramma e il risultato è stato UREAPLASMA.
Sempre il medico di base mi ha prescritto una cura antibiotica con un antibiotico sensibile al batterio.
Nessun giovamento.
Vado dal ginecologo che mi da Bassado (ovviamente il tutto seguito anche dal mio compagno) per 8 giorni.
Ripeto tampone ed e uscito lo streptococco sempre a livello uretrale.
Altro antibiotico sempre sensibile al batterio per 8 giorni.
Ripeto tampone e finalmente L esito e negativo.
Anche alla gonorrea.
Ora: può darsi che sia da rifare dato che avevo finito il ciclo da un paio di giorni?
(premetto che non avevo perdite ematiche da un paio di giorni scarsi) perché io continuo a notare delle secrezioni trasparenti sembrano macchie di acqua anche abbastanza grandi all inizio che poi asciugandosi diventano gialline e chiare.
Nessun odore solo a giorni un leggerissimo bruciore ma proprio lieve e quasi impercettibile.
Cosa devo fare?
Grazie a chiunque presterà un attimo della sua attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Consiglieremmo di eseguire una ricerca di batteri con metodica PCR sulle urine del primo getto (clamidia, ureaplasma, gonococco, eccetera), che è assai più precisa del tampone uretrale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ma secondo lei potrebbe essere di nuovo una infezione anche se il tampone ha dato esito negativo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il tampone uretrale, in particolare nella femmina, è poco affidabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Salve. Ho rifatto il tampone e anche le analisi delle urine con urinocoltura tutto finalmente ad esito negativo. Stamatttina però ho notato delle piccole perdite di sangue rosso vivo sullo slip. E direi che si tratti di una perdita uretrale data la posizione. Inizio a preoccuparmi seriamente. Ho appuntamento dall’urologo la settimana prossima. Cosa potrebbe essere?
[#5]
dopo
Utente
Aggiungo che ho avuto il ciclo fino ieri.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Un piccolo sanguinamento di origine ginecologica è sempre possibile, se vi sia invece una causa urologica dovrà essere accertato alla visita diretta. In questo momento ed a distanza sarebbe vano fare solo un elenco di possibili cause.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it