Cistite

Salve buongiorno, volevo un informazione sto prendendo nurofen e levo tuss per curare tosse e raffreddore, dato che mi è venuta anche la cistite volevo sapere se potevo prendere anche il monuril o comprometteva qualcosa con i due farmaci che sto prendendo?
Posso prenderla tranquillamente?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Controindicazioni particolari non ve ne sarebbero, ma le attuali linee guida, in cui non confidiamo, sconsigliano in questi casi di assumere immediatamente un antibiotico, a meno che vi sia febbre od altre gravi complicazioni. Si consiglia pertanto di bere molta acqua, assumere qualche antidolorifico e contemporaneamente eseguire un esame delle urine con urocoltura. Inoltre, favorire una buona funzione intestinale. Questo approccio si dimostra in grado di controllare buona parte delle manifestazioni più semplici. L'antibiotico deve essere assunto il più possibile in base ad una infezione documentata ed in modo mirato, per evitare l'insorgenza di resistenze ed il danneggiamento della preziosa flora batterica intestinale (microbiòta).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it