Dolore fianco sinistro che non passa e sospetta cistite

Buongiorno dottori, ho visto 23 anni e da circa un mesetto avverto un dolore nella fossa iliaca sinistra, vicino l’anca che talvolta si irradia più al centro ed anche al gluteo ed alla schiena.

Poco dopo l’inizio del dolore, circa una settimana dopo, ho fatto analisi del sangue ed urine; le analisi del sangue comprese elettroforesi proteica, tiroide, fegato e ves sono perfette, mentre nelle urine è stata riscontrata abbondante flora batterica e nitriti +3.
Ho eseguito l’urinocultura che ha presentato 1.000.
000 ufc di enterecocco senza leucociti, per cui ho preso augumentin per 6 gg.

Il dolore sembrava andare meglio, sospeso l’antibiotico dopo due giorni è tornato.

Premetto che avevo un esame importante e sono stata a studiare sia a luglio che a giugno a studiare anche 8 ore al giorno seduta, a gambe incrociate.

In bagno vado abbastanza regolarmente e le feci sembrano normali.

Volevo sapere se questo dolore potesse essere di natura muscolare (si accentua se sono seduta, diminuisce se sono sdraiata e soprattutto la notte è completamente assente) oppure possa avere una natura diversa.
Il ciclo è regolare, non ho avuto perdite particolari o cambiamenti nel dolore; non ho febbre.
Non ho dolore durante i rapporti.

Attendo una vostra risposta poiché sono molto in ansia dato che penso sia qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

purtroppo in presenza di queste situazioni cliniche complesse ed intricate, come la sua, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo attuale problema clinico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico e poi fare anche una corretta prognosi.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta un esperto urologo ed aspettare quello che lui ci dirà a valutazione clinica diretta terminata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/