Responso analisi per astenia dolori muscolari e gonfiori

Salve
2 settimane fa ho richiesto di fare delle analisi per i dolori muscolari, stanchezza persistente e gonfiori mani caviglie ecc...e aggiungo che a volte ho decimi di febbre.
Vi scrivo dove ho trovato gli asterischi.

Globuli bianchi 4.7. Range 4.8. 10.8
Basofili.
0.89.
Range 0.0. 0.8
Emog.
corp.
media 31.4. Range 27.0. 31.0
Analisi siero plasma
Creatinina.
0.97.
Range.
0.51.
0.95

Sodio.
127.
Range.
136.
Urine esame del sedimento
ERITROCITI.
MICETI.
ALCUNI
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile ragazza,
qualche parametro è di pochissimo sballato,ha una leggera leucopenia con altrettanto lievissima basofilia (fonte quest'ultima verosimilmente di qualche banale recente infezione).Il lieve rialzo di creatininemia, può dipendere dal fatto che forse non si idrata adeguatamente ,d'altronde non ci dice nulla di sè: se ha patologie in corso,se assume farmaci,se è o meno fumatrice! Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore
La ringrazio per avermi risposto.
Sono una fumatrice, cammino molto. Ho alcune cose ai polmoni e timo. Iperplasia. 2 piccoli noduli, aeree di ipervebtilazione polmonare apofisi spinale d2, poi c'è altro ma al momento non ricordo) e spesso è volentieri ho sempre 37/37e3 di febbricola.
[#3]
dopo
Utente
Ci tengo a precisare che altresì non assumo mai farmaci.
Mangio molta frutta, a volte prendo integratori o vitamine.
Forse questo periodo sto bevendo poco.
[#4]
dopo
Utente
Come ultima cosa volevo dirvi Quest inverno usavo tractolimus/ciclosporina ad uso topico toccandolo con le mani, e mi hanno poi detto da non fare assolutamente bisogna usare i guanti ma l avrò usato massimo 2 settimane non di più.
Pensa possa essere corrisposto alla lieve leucopenia?
[#5]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
La febbricola persistente, denota spesso uno stato di flogosi per qualche causa (forse i noduli polmonari, che suppongo tenga sotto controllo)!Gli integratori per quale motivo li assume??Va bene camminare,va bene il consumo di frutta e verdura (la prima preferibilmente al mattino),non va bene il fumare e ovviamente ancor meno bere poco,soprattutto in questi giorni da bollino rosso! Escludo o perlomeno ritengo poco probabile, che l'uso topico di ciclosporina occasionale e a distanza di mesi, abbia causato la lieve leucopenia!Mi ha scritto che non assume mai farmaci,ma il tacrolimus/ciclosporina sono un farmaco...

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#6]
dopo
Utente
Buon giorno intanto la ringrazio veramente tanto per la solerzia nelle risposte. Allora cercherò di spiegare meglio. Per qnt riguarda i noduli diciamo più o meno che li tengo sotto controllo controllo ho già fatto due tac a distanza di 6 mesi, l altra la farò tra un anno.. Non di certo farò tac ogni 6 mesi. Integratori intendo potassio e o magnesio ogni tanto la mattina li prendo perché accuso stanchezza e questo mese per 28 giorni ho preso anche la folina. Poi però basta. Forse per quello che cammino l acqua che assumo è troppo poca, cmq ora sto bevendo due litri al giorno. So che fumare non fa bene ma non fumo tantissimo, o perlomeno dipende. So che il tractolimus è un farmaco(ma lo usavo per curare il mio cane, poi avendolo a casa l ho provato su una ferita che non si rimarginava). Esatto non sono favorevole All assunzione di farmaci ammenoche di vitali importanza. Faccio un alimentazione molto sana. Il mio medico di base mi ha detto tra un mese di ripetere analisi sodio creatinina potassio urine.. Di bere 2 litri di acqua e mangiare più salato.
Per quanto riguarda la leucopenia non mi è stato detto nulla.. Lei cosa mi consiglia..
[#7]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Buongiorno,
ringraziandola innanzitutto per i complimenti, vengo a lei:va bene la TAC a distanza,per quanto riguarda il fumo,nel momento che si hanno noduli polmonari non esiste il fumar poco o molto...occorre cessare del tutto! Due litri di acqua al giorno sono sufficienti,non usi nessun farmaco di testa sua, se non da banco e per motivi lievi,non certo il tacrolimus (che è un immunosoppressore) su una ferita,per giunta di uso veterinario!Per la leucopenia non le è stato detto nulla,perchè (suppongo) è molto marginale,appena sotto la norma!Consiglierei comunque di ripetere l'emocromo insieme agli altri esami! Si faccia continuare a seguire dal suo medico curante, come stà già facendo! Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#8]
dopo
Utente
Buona sera dottore, ho ripetuto le analisi dove sodio globuli bianchi e basofili sono tornati apposto. Le scrivo quello che risulta.
MCH. 32.1 PG. 27.0 31.0
ANALISI URINE
EMOGLOBINA. 0.03 MG/DL. 00. 00
LEUCOCITI 25 WBC/UL. 0. 0
ESAME DEL SEDMENTO
CELLULE EPITELIALI SQUAMOSE 150/UL
ERITROCITI 24/UL
LEUCOCITI 20/ UL
[#9]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Buongiorno a lei,
non darei eccessiva importanza al MCH di valore trascurabile, quanto all'esame urine la presenza di leucociti e altre cellule, dimostrano una chiara infiammazione delle vie urinarie, soffre di cistite??

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#10]
dopo
Utente
Buonasera no non soffro di cistite, mai sofferto.. Cosa potrebbe esserci.. Cosa mi consiglia?
[#11]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Esistono delle forme asintomatiche...tra l'altro frequenti nel sesso femminile!
Premesso che 25 leucociti per campo non sono un numero altissimo,farei un'urinocoltura con antibiogramma! Si consigli col medico curante!
Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#12]
dopo
Utente
Ok la ringrazio.
Cordiali Saluti.