Come mi comporto?

Salve a tutti i dottori.
Ragazzo di vent'anni.

Spermiocoltura positiva E.
Acoli e cura del medico curante con Amoxicillina.
Non ho ben capito se era davvero quello il farmaco che l'antibiogramma aveva meglio suggerito.
L'urologo non voleva farmi iniziare alcuna cura perché il numero delle colonie era di 10.000.
Fatta la cura e trascorsi 15 giorni dalla fine della terapia, ho ripetuto la spermiocoltura abbinata all'urinocoltura; Entrambi hanno dato esito positivo con numero di colonie 50.000.
L'urologo ha attribuito alla causa a uno squilibrio intestinale.
Mi ha dato come cura bactrim + devamix per un mese.
Un po' di timori a iniziare la cura con l'antibiotico nuovamente.
Ho da tempo un arrossamento del glande e perdite trasparenti pre e poste eiaculazione.
Il colore delle urine non è mai chiaro quando bevo tanta acqua ma rimane su un verde chiaro.
Che ne pensate?
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Potrebbe trattarsi di infezione vie genitourinarie.
Visita urologica e terapia antibiotica antinfiammatoria specifica.
Saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Come prima cosa ci tengo a ringraziare il dott. Vicini della gentilezza. Ho ripetuto le analisi in un laboratorio differente. Questi sono i risultati. Tra una settimana ho una visita urologica con un nuovo dottore, tuttavia non so se prendere il BACTRIM che mi ha consigliato il mio attuale urologo, oppure aspettare martedì per andare da quello nuovo.

ESAME URINE
Strisce reattive
Colore III Vogel Vogel
Aspetto Torbido Limpido
Urobilinogeno 3,3 umol/L 3 - 17
Bilirubina Assente umol/L Assente
Chetoni Assenti mmol/L Assenti
Emazie Assenti Assenti
Proteine Assenti g/L Assenti
Nitriti + Negativo
Leucociti ++ Assenti
Glucosio Assente mmol/L Assente
Peso specifico 1025 1000 - 1030
PH 6,5 4,5 - 6,5
ESAME MICROSCOPICO
Leucociti parzialmente disfatti 50-60 x c.m Flora batterica Presente ( + + - )
URINOCOLTURA
(Met. Colturale)
Esito POSITIVO
Ceppo isolato E. coli
Carica batterica 1.000.000 UFC/ml
ANTIBIOGRAMMA (Urine)
(Met. Colturale)
LEVOFLOXACINA +++
AMPICILLINA NON SENSIBILE
CEFUROXIME NON SENSIBILE
CEFTAZIDIME NON SENSIBILE
TRIMETHOPRIM-SULFAMETHOXAZOLO ++
GENTAMICINA ++
NITROFURANTOINA NON SENSIBILE
NORFLOXACINA +++
ERITROMICINA NON SENSIBILE
RIFAMPICINA NON SENSIBILE

SPERMIOCOLTURA
(Met. Colturale)
Esito POSITIVO: Flora batterica abituale e presenza di numerose colonie di E. coli