Esame urine batteri

Salve dottori, sono una ragazza di 20 anni.
Ho eseguito analisi delle urine per sensazione di dover sempre urinare.
volevo sapere se secondo voi è consigliabile assumere antibiotico per la flora batteria alterata.
Il medico curante me ne ha prescritto uno senza farmi eseguire l’antibiogramma.

Colore giallo ora
Aspetto Limpido pH 5, 5
Peso Specifico 1, 018 Proteine 0
Glucosio 0
Corpi Chetonici Assenti
Bilirubina 0, 00
Urobilinogeno 0, 2
Emoglobina 0, 00
Leucociti (Esterasi) Presenti
Nitriti Assenti
ESAME MICROSCOPICO
Leucociti 5 (0-15)
Cellule Squamose 2 (0-20)
Flora Batterica 140 (0-50)
Muco Assente
[#1]
Dr. Giancarlo Morrone Endocrinologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 27 2
Gentile signorina, il risultato dell'esame delle urine mostra un incremento dei batteri presenti, in assenza di mucopus e di un numero elevato di leucociti nel sedimento, all'esame microscopico.
Io consiglierei di fare, in linea provvisoria, in un contenitore sterile, una urinocoltura del primo mitto urinario per la ricerca di germi comuni, Mycoplasmi ed Ureaplasma, con relativo antibiogramma.
In base al risultato consultare nuovamente il suo medico di medicina generale che la saprà guidare, eventualmente, con l'aiuto, se necessario, di uno specialista ginecologo.
Cordiali saluti.

Dr. Giancarlo Morrone