Minzione frequente prostatite

Sono un ragazzo di 28 anni
Da un mese circa soffro di minzione frequente, urgenza con senzazione di urinare in continuo.

Vado dall’urologo è dalla visita mi diagnostica una prostatite e un varicocele di II grado
Controlla con eco se svuoto bene la vescica tutto ok.

Mi prescrive antibiotico nebicina 150 siringhe per 10gg prospidol supposte e profluss da prendere per 2 mesi.

Dopo i 10 gg di terapia tutto come prima il medico mi prescrive mictalase supposte per 10gg è decide di farmi fare urinocultura e spermiocultura di cui solo spermiocultura positiva allo Strafilococco.

Il medico mi prescrive ciproxin 500 mattina e sera per 6 gg con mictalase la sera
Adesso sono al 6 giorno ma ancora niente
Però noto che quando il medico effettua il massaggio prostatico trovo sollievo è non vado in bagno per 3/4 ore
Poi il giorno dopo ricomincia il disturbo.

Il mio pensiero è che assumo lucen 40 matt e sera e motilex mezza matt e sera per reflusso gastroesofageo.

Puo essere che queati farmaci causano il disturbo?

Adesso comincio a preoccuparmi seriamente
Perché vado in bagno ogni 30/40 minuti con stimolo di riandare.

Può essere che è subentrata anche una componente ansiosa?

Grazie
[#1]
Prof. Ciro Mauro Urologo 37
I farmaci assunti per il reflusso non hanno effetti sui disturbi urinari segnalati che sono alquanto suggestivi di "prostatite", patologia che necessita di adeguato inquadramento clinico per una terapia mirata adeguata.

prof. C. Mauro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Professore
Oggi ho terminato la terapia con il ciproxin.
Sono stato dall’urologo è mi diceva che adesso fino a venerdì devo continuare a prendere solo profluss e mictalase supposte a giorni alterni per poi reintrodurre un altro antibiotico.

Durante il massaggio prostatico nota una infiammazione della prostata e toccando lato sinistro avverto un forte dolore.
L’urologo dice che con i massaggi si va ad alleviare il problema.

Mi dice che è normale e ci vuole tempo.

Ma io sinceramente non trovo miglioramenti anche perché adesso noto che dopo aver urinato ho lo stimolo abbastanza forte in continuo solo trattenendomi passando un po di tempo lo stimolo si placa è normale ?