Prostatite batterica da clamidia

Salve a tutti,
ad aprile 2022 dopo aver notato un arrossamento del meato uretrale e dopo aver avuto fastidi al testicolo sx mi sono recato dal mio Urologo che ha constatato un'informazione della prostata.

Pertanto mi ha sottoposto a tampone uretrale dopo massaggio prostatico con ABG e una volta ricevuti i risultati sono risultato positivo alla clamidia.

Ho eseguito cura antibiotica per 14 giorni con Veclam 500 mg e a distanza di 20 giorni dalla fine della terapia antibiotica ho ripetuto il tempone uretale con massaggio prostatico che è risultato negativo.

Successivamente mi sono recato dal mio Urologo che mi ha prescritto per 60 giorni peaprostil 600 mg.

Ad oggi dopo circa 20 giorni di assunzione di questo integratore la situazione del mio meato arrossato sembra non migliorare.

Mi chiedo quanto tempo ancora durerà questo calvario e se la terapia intrapresa sia adeguata?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

Buon lavoro a tutti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro kettore
mi sembra che il suo urologi la abbia curata in maniera corretta, L'infezione da Clamidia non c'è piu,
l'arrossamento del meato uretrale potrebbe persistere per parecchie settimane. non credo che le possa determinare una sintomatologia insopportabile al di la delle colorazione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve dr. Pozza,
la ringrazio per il suo consulto.
Cordiali saluti