Frequente minzione notturna

Gentili dottori,
Voglio parlarvi del mio problema, sono due anni che soffro di sonnolenza diurna ma nell’ultimo mese questa condizione è peggiorata al punto di non riuscire più a svolgere le quotidiane attività.

ho notato però che la mia sonnolenza è peggiorata da quando la notte mi sveglio frequentemente per urinare, cioè praticamente mi sveglio ogni ora con un forte stimolo di urinare, ho fatto tutte le visite urologiche ma tutte hanno avut esito negativo, cosa posso fare?

Non riesco più a vivere
[#1]
Prof. Ciro Mauro Urologo 37
Egr. Signore

I sintomi segnalati "forte stimolo" e frequenza delle minzioni tali da turbare il sonno sono indicativi di infiammazione prostatica a carattere subacuto o cronico riacutizzato.
Indagini specifiche (tra cui un'accurata valutazione specialistica ed eventuale eco transrettale) possono far giungere ad una diagnosi precisa e di conseguenza alla cura.
L'età (31 anni) e le manifestazioni (pur se genericamente descritte) sono alquanto indicative; è meglio non trascurare i fenomeni per scongiurare quadri clinici più acuti.

prof. C. Mauro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ma come mai questi sintomi si presentano solo di notte?di giorno è tutto regolare