Prostatite da un anno ma ecografia negativa

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, da un anno che combatto contro una prostatite abatterica, diagnosticata dal mio urologo.

Ho fatto parecchie analisi: ecografia prostatica transerettale, spermiocultura, urinocultura, tampone uretrale, test di stamey, uroflussometria, ecografia reni e vescica e test urodinamico invasivo, ciatoscopia (risultato vescica e uretra infiammata).

Nessuna analisi per batteri ha dato riscontro positivo.

L’unica cosa strana in tutto ció è che dall’ecografia transrettale è risultata una prostata normale per dimensioni e forma.

Quindi io mi chiedo come è possibile?

Non è che sto proprio fuori strada ed è per questo che non riesco a curarla?
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
buongiorno se è stato fatto un approfondimento completo, anche su clamidia e micoplasmatacee, trattasi di prostatite cronica abatterica o dolore pelvico cronico che è un problema. Esisitono tante sostanze utili quali la quercetina gli estratti di polline di fiori fans e altro.
dalla eco transrettale sono risultate calcificazioni?
saluti

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, dall’ecografia eseguita il 9/03/22 risulta vescica ampiamente ed uniformemente espansibile esente da patologia parietale e o luminale. Buono lo svuotamento dopo minzione. Vescicole seminali regolari. Prostata contenuta nei limiti morfo volumetrici della norma per la età ed a ecostruttura omogenea in particolare esente da calcificazioni e segni di flogosi acute e o progresse