Prostatite cronica abatterica

Buongiorno dottori, ho 20 anni e da 3 purtroppo una prostatite cronica abatterica diagnostica da 3 urologi diversi, il primo mi ha seguito un anno, abbiamo fatto spermiocoltura e urinocoltura coltura tutto negativo, nonostante questo andavamo avanti ad antibiotici ed integratori inutili, dopo non aver risolto nulla ho cambiato urologo, rifatto gli esami colturali ed anche lì tutto negativo, mi prescrive comunque ciproxin che mi crea una tendinite e non mi risolve nulla, ad ogni mia domanda mi diceva sempre di prendere il topster (ho perso il conto delle scatole utilizzate) stavo meglio qualche giorno e popo poco tornava tutto uguale (infatti mai più topster) mi sembra inutile prendere un farmaco, cortisone fra l' altro per sperare di star bene pochi giorni, l ultimo urologo (con cui mi sono trovato meglio) mi ha detto che ho la vescica infiammata causa prostatite e di fare un ciclo di 10 giorni di Brufen più una compressa al bisogno, mi ha anche prescritto peaprostil più un altro integratore, alla fine avendo risolto poco si è arreso e mi ha detto di rivolgermi ad un urologo che si occupi di urologia funzionale, negli anni ho fatto ecografia addome completo, esame urodinamico invasivo che rivela un getto ridotto ma non di molto (assumo urorec)
I sintomi sono un dolore alla vescica che mi fa urinare ogni 30 minuti ed una continua sensazione di urina nell' uretra, credo sia una sensazione perché se restasse veramente avrei dovuto avere o perdite o infezioni in questi anni, non so più che fare, a 20 anni è inaccettabile stare così,
Per quanto riguarda il resto, zero alcol zero fumo niente bici o motorino e lo stesso vale per il piccante, bevo circa 3 litri al giorno di acqua e pratico masturbazione 2 volte la settimana, insomma sto facendo di tutto...
Spero in qualche vostro consiglio e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/