Ostruzine uretrale

per la prostata è vero che bisogna eiaculare spesso tutti i giorni

anche 2 volte al giorno?

con ostruzione cervico uretrale ha 42 anni posso andare avanti senza prendere nulla ho per forza alfalitici
è gia qualche anno che urinavo spesso magari andavo a fare spesa e dovevo cercare bagno
però non avevo bruciore sul glande ora si
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Quanto ci scrive è troppo poco per capire quale sia in realtà la sua situazione, in particolare se i disturbi siano più ostruttivi (getto urinario lento, stentato) oppure irritativi (stimolo frequente, bruciori). La prevalenza di alcuni sintomi su altri può portare a diagnosi e cure diverse, ovviamente è necessario eseguire almeno alcuni accertamenti sotto la guida di un nostro Collega specialista in urologia. I farmaci alfa-litici sono indicati e molto utilizzati nei disturbi ostruttivi legati ad ingrossamento benigno della prostata dell’età matura. Lei sembrerebbe troppo giovane per avere questo problema. L’uso degli alfa-litici si estende anche ad altre situazioni, con efficacia generalmente minore, ma non possiamo sapere se si adattino anche al suo caso. Una frequenza abituale di due ejaculazioni al giorno ci pare francamente eccessiva, in particolare se alla base vi sono già dei disturbi legati alle basse vie urinarie. In genere si dice che in queste condizioni sia mediamente consigliabile una frequenza di due ejaculazioni la settimana.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
dopo visita urologo e uroflussometria o eseguito esame urodinamica e dali
quadro ostuttivo cervico uretrale e assunzione di alfalitici.
io ho sia stimolo sovente a urinare e anche bruciore e solo 42 anni
ora col juflus urino alle 7 poi 930 poi 11 poi 1430 ,poi da quellora magari anche ogni mezzora
e solo 1 settimana che lo prendo devo aspettare 1 mese per vedere mi sa

voi cosa mi dite??
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Il prodotto che lei sta assmendo non è un alfa-litico, ma un semplice integratore alimentare a base di estratto vegetale di palma nana, In una condizione di ostruzione oggettivata da un'indagine urodinamica abbiamo qualche dubbio che possa essere sufficiente a darle vantaggio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
capisco se no dottore mi ha detto di prendere urorec4 mg e dopo proseguo per sempre con quello?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Per la silodosina (Urorec ed altri) la dose di 4 mg è considerata ridotta della metà e viene utilizzata abbastanza raramente quando si ritiene che la dose inetra di 8 mg possa causare effetti collaterali, principalmente abbassamento della prssione del sangue. Ovviamente ci si deve probabilmente anche attendere un'efficacia ridotta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
capisco ma se andasse bene posso andare avanti fino a 50 anni senza fare intervento?
[#7]
dopo
Utente
per la pressione non mi da fastidio e solo che gli altri mi davano nausea pesante la testa e diarrea
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Molto teoricamente sì, ripetendo però la flussomentria almeno una volta l'anno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
dopo
Utente
ok la ringrazio speriamo che vada bene il nuovo alfalitico ora con integratore sembra d stare un filo meglio ma senza visita non so se resta del ristagno, anche perche allinizio io pensavo di andare avanti senza prendere alfalitici ma urolgo di novara ma detto che senon prendo nulla rischio che tra 10 anni si restringe e devono mettermi catetere è vero?
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
È una possibilità teorica. Come andranno davvero le cose nessuno lo può sapere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#11]
dopo
Utente
ma quindi da ora fin a 50 anni potro ancora avere figli?
[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Perchè no? Le possibilità della fecondazione assistita oggigiorno sono avanzatissime.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it