Dolore alla minzione dopo il nefluan

Salve mi chiamo Luca sono stato operato di stenosi uretrale per il buco sul glande piccolissimo l operazione prevedeva un taglietto sul glande e mi hanno inserito un catetere il più grande per un mese sul glande mi avevano messo anche i punti sul taglio che mi avevano fatto dopo tolto il catetere urinavo una favola getto forte ecc dopo 5 giorno sono stato a controllo e mi aveva detto il dottore che dovevo applicare il nefluan tutti i giorni doveva entrare tutto il tubo di plastica dentro io lo fatto poi pian piano li fai ogni mese poi 3 mesi 6 mesi e via dopo 1 anni che non lo fatto e andato bene solo che ogni volta che mi faccio questa dilatazjone sento 2 strappi il primo quando entro r un altro alla fine come se bucassj la pelle e esce un po' di sangue la mia domanda è questa sto facendo bene?
C'è una soluzione per il bruciore molto doloroso anche del giorno.
Dopo?
Quando e consigliabile farlo?
Io lo faccio prima di andare a dormire lei che mi consiglia?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Questa autogestione delle stenosi più semplici dell’uretra è in effetti molto utile e semplice, a patto però che la manovra possa essere effettuata con relativa semplicità e senza particolari disturbi. Il sanguinamento ed i successivi bruciori sono il segno che comunque si crei una seppur minima lesione, che ogni volta cicatrizza, per ripresentarsi al passaggio e alla forzatura successiva Pensiamo che sia venuto il momento di riconsiderare la situazione con un controllo endoscopico (uretroscopia).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore salve però quello che non riesco a capire l urologo dopo l'operazione mi disse che questa manovra la dovevo fare a vita se non la facevo dovevo operarmi di nuovo però un'altra operazione perché quella che ha fatto era solo un taglio per allargare il buco questa manovra all'inizio me la faceva lui anche quando Tolsi il catetere è è normale che mi fa male io volevo sapere se c'era qualche antinfiammatorio o altro da poter prendere oppure devi andare così Man El paso ciste un'operazione dove eliminare del tutto il problema perché da come ho capito Io c'ho una stenosi all'interno del pene esiste un'operazione che sto bene per tutta la vita e non le provo fare per forza quel autogestione ? Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ripetiamo che se queste dilatazioni creano sensibile disagio, la situazione deve essere riconsiderata in qualche modo, non vi sono alternative o terapie di supporto da consigliare, tantomeno a distanza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it