Problemi urologici

Sono un ragazzo di 25
Da piccolino mi hanno operato di Fimosi.
Dopo poco ho iniziato ad avere dei dolori al retto bruciore, età 12/13.
A questi problemi si sono aggiunti il dolore in Erezione dopo Eiaculazione, minzione Frequente, gonfiore dopo Erezione.
Un mese fa la situazione si ha aggravata con la comparsa di una balanopostite.
Ogni volta che consulto con l’Andrologo mi dice che non posso avere questi problemi alla mia età.
Come se li immaginassi.
Soffro anche di disturbo ossessivo e attualmente faccio una cura perché l’unico supporto che ricevo è quello psichiatrico.
Sono veramente STREMATO.

Vorrei qualche consiglio!
È possibile che questi mie dolori siano solo dovuto ad un problema di tipo psichiatrico?

È possibile, inoltre, che una balanopostite che sto curando da 3 mesi con Acido borico e ora mi hanno prescritto Fluconazolo sia ancora lì?

Il glande è arrossato e presenta un rigonfiamento non doloroso tipo bolla vicino all’uretra.
Mentre al di sotto qualche chiazza biancastra.

Datemi un consiglio per favore!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Immaginiamo che oltre alle ripetute visite uro-andrologiche lei sia anche stato sottoposto ad acccertamenti, almeno di primo livello, cui certamente non sarebbero potute sfuggire alterazioni veramente significative. Da questo dobbiamo dedurre che la sua situazione emotiva tenda ad amplificare moltissimo tutte le sensazioni provenienti dall sfera uro-genitale. Questa è una condizione molto comune in soggetti sottoposti a terapia psichiatrica.
Per quanto riguarda la balano-postite, ovviamente l'impossibilità di un riscontro diretto ci impedisce di esprimere un giudizio. Comunque, trattandosi di una patologia superficiale, in casi ribelli e non risolvibili con le comuni terapie è nostra abitudine non pasticciare ulteriormente, ma consigliare una opporuna visita dermatologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it