Parafimosi

Buonasera, scrivo per un problema che ho.

Soffrivo di fimosi a detta del mio medico non serrata e da venerdí dopo un rapporto ho un problema cioè non riesco piu a riportare il prepuzio sul glande poiché appena ci provo la pelle scende appena tolgo le mani.
Ho letto che la parafimosi è un'urgenza urologica e va operata il prima possibile però leggendo i sintomi non so se si tratti effettivamente di essa.

Infatti vedendo le foto ho notato che nella parafimosi il glande è completamente scoperto e sotto di essa si forma un rigonfiamento piuttosto evidente invece nel mio caso il glande non è completamente scoperto (lo è circa a metà a riposo poi si scopre di piu un erezione) ed è un po gonfio tutto compreso la punta (sostanzialmente non c'è un gonfiore eccessivo sotto al glande come nelle foto viste ma lo vedo uniformemente gonfio) inoltre non c'è dolore ma solamente fastidio che il glande ora è un po scoperto e il dolore lo provo solo durante erezioni (dolore da eccessivo tiraggio) e minzione.

Volevo quindi sapere come comportarmi perchè ho letto che la parafimosi può portare a gangrena però ho letto che in questo caso il soggetto avverte un dolore lancinante e il glande diventa blu invece a me ha ancora un colorito normale.

Spero che possiate rispondermi il prima possibile perché mi sto preoccupando ringrazio tanto chi lo farà.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Evidentemente non si tratta di parafimosi, che è una manifestazione molto più clamorosa e fastidiosa, ma di probabile semplice rigonfiamento dei tessuti (èdema) da affaticamento. Molto probabilmente si tratta di una situazione destinata a risolversi spontaneamente nel giro di pochi giorni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it