Protesi pene e complicazione

Salve,

a causa di un decubito e la protesi estrusa lateralmente,
mi è stata rimossa e sistemata la lesione.

Tra poco devo rimettere i cilindri però
il pene "svuotato", ora ha 3 cm di dimensioni in meno tirato.

Come è possibile questo?

Rimettendo la protesi torna come dopo messa la prima volta?
L'urologo cosi mi disse.

Secondo vostra esperienza?

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
purtroppo è un dato acquisito che dopo rimozione di protesi per estrusione vi è una retrazione cicatriziale dei tessuti del pene con perdita variabile di dimensioni. A meno di strategie particolari preparatorie ed intraoperatorie, la protesi nuova che sarà inserita sarà più corta perché deve rispettare le dimensioni del pene al momento dell'intervento.
Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it