Glande si irrita facilmente e dentro il meato arrossato

E da qualche settimana che il glande si irrita facilmente soprattutto dopo rapporti anche protetti e nel meato ho notato che e irritato anche all interno e quando urino e come se rimane l urina all interno e lo sento bagnato da qualche giorno ho anche un dolore che va e viene nel test icolo sx e ho notato che nel pene più sotto del glande a metta del pene a toccare sento come un rilievo all interno cosa può essere da premettere che già una volta sono stato operato di varicocele sx.
io sono un tipo troppo ansioso e ad essere sincero ho paura se si tratta di qualcosa di grave.
mia moglie è risultata positiva al test HPV io ho fatto il tampone uretrale e aspetto esito a breve e ancora devo fare una visita piu approfondita dal mio urologo che mi ha fatto solo il tampone visto che ancora non avevo questi problemi.
Secondo lei cosa può essere
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Ovviamente a distanza e nell'impossibilità di un riscontro diretto è impossibile esprimere un giudizio. Certamente non vi può essere alcuna relazione con il varicocele. Pare inutile fare solo delle vaghe ipotesi, vedremo come si esprimerà il nostro Collega che la valuterà prossimamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio della.risposta .intanto domani vorrei andare dal medico curante e vedere che tipo di esami dell' urine fare e del sangue in attesa della visita del urologo .per quanto.riguarda al dolore al testicolo può essere che mi sia ritornato il varicocele o può essere anche un dolore causato da qualche infezione visto che ho il meato che di irrita e mi dà.fastidio e quando faccio pipi dopo che ho finito e come.se.esce ancora qualche goccia di pipì .sono molto spaventato leggo sempre su internet e ho paura che si tratti di un tumore
[#3]
dopo
Utente
L urologo nell' attesa mi ha detto di mettere una crema.di cortisone no che peggiorò la situazione non sapendo di cosa si tratti e in ogni caso cosa potrei mettere per alleviare questa irritazione .
[#4]
dopo
Utente
La mia paura e che visto che mia moglie è risultata positiva a hpv e io aspetto ancora la.esito.del.tampone uretrale mi vengono pensieri brutti incaso già e da tempo che ho anch'io l HPV e ho avuto qualche lesione dentro il meato e non curandola si può trasformare in tumore .e da.quando ho questi pensieri che ho iniziato ad avere tutti questi fastidi non vorrei che la.causa può essere anche dovuta all ansia che ne soffro tanto e mi dà anche questi sintomi .
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
L’ansia non può causare le malattie ma è un eccellente amplificatore di tutte le sensazioni sgradevoli, in particolare quelle provenienti dalla sfera uro-genitale. Senz’altro non vi è alcun motivo di preoccuparsi per la presenza di tumori, che sono rari e si manifestano in modo completamente diverso. Diremmo non sia il caso di affannarsi con accertamenti e terapie, attendendo che lo decida per il meglio lo specialista che la visiterà. Escluderemmo comunque a priori almeno per ora l’utilizzo di antibiotici e cortisonici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta le faccio sapere intanto appena mi faccio esami di urina e la visita
[#7]
dopo
Utente
Nel frattempo che aspetto la visita dall' urologo che tipi di esami delle urine dovrei fare e del sangue incaso grazie anticipatamente
[#8]
dopo
Utente
Il colore che ho al testicolo sx può essere associato a qualche infezione visto che ho dolore al meato e arrossato
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Pensiamo che lei intenda "il dolore".
Non è possibile giudicare senza una opportuna valutazione diretta, comunque il collegamento non sarebbe così ovvio e diretto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#10]
dopo
Utente
Ok la ringrazio più tardi devo ritirare intanto esami dell' urina e del sangue e le faccio sapere qualcosa
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore ho ritirato le analisi sia dell' urina che del sangue .nelle urine tutto bene nelle analisi del sangue la.triglicideremia.e238 un po' alta poi solo rdw_sd e di 38.5 e dovrebbe essere da 39a52 poi MPV 9.3 e dovrebbe essere da 9.4 a12.6 questi valori leggermente bassi c'è da preoccuparsi o sono nella norma .poi tutto regolare in tutto glicemia e quant'altro .per il resto tutto apposto domani ho la visita all urologo e le faccio sapere .
[#12]
dopo
Utente
La VES non l hanno fatta la segretaria del dottore non lo ha messo nella ricetta se la e dimenticata .era anche importante credo .domani le faccio sapere dalla visita dell' urologo speriamo bene grazie del sue risposte
[#13]
dopo
Utente
Ho ritirato esito esami hpv negativo. Poi finalmente ho fatto la.visita dall' urologo esito epidimido ingrossato a quanto ho capito la causa sarebbe associata al varicocele che anche se sono stato operato più di10 anni fa c'è di nuovo un po' ma non necessita intervento.per la terapia mi ha detto di prendere qualche antiinfiammatorio .per quanto riguarda il meato che era un po' irritato dice che è tutto nella.norma devo bere molta acqua.la domanda che mi chiedo e ma non c'è bisogno di antibiotico.leggendo vari commenti ho notato che di solito di prendono antibiotici per la epidimido
[#14]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
In assenza di riscontri positivi alle colture su urina o liquido seminale, la somministrazione di antibiotici è perlopiù inutile e talora adirittura controproducente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#15]
dopo
Utente
Ok la ringrazio della risposta per esami ho fatto solo urina quelli normali non urino cultura e neanche quelli dello sperma lei cosa mi consiglia di vedere come vado e poi incaso di farle se persiste il dolore .
[#16]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se il disturbo persiste è senz'altro il caso di eseguire questi semplici esami.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#17]
dopo
Utente
Ok la ringrazio di cuore dottore vedo come vado in ogni caso basta l urino cultura o devo fare un esame specifico delle urine o dello sperma .che esempi dovrei fare .grazie ancora
[#18]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Esame completo delle urine con sedimento, urocoltura, spermiocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#19]
dopo
Utente
Ok la ringrazio tanto buona giornata
[#20]
dopo
Utente
Salve dottore e scusi il disturbo per quanto riguarda al dolore al testicolo sembra un po' meglio ma ho notato che dopo aver eiaculato ho come un leggero dolore al meato e sembra che e un po' irritato come se c'è una macchiolina più rosa .all urologo glie l'ho detto che ho avuto anche dolori al meato quando ho fatto la visita mi ha guardato così superficialmente e mi ha detto che non c'è niente .visto che non mi ha fatto fare ne spermiocultura ne urino cultura lei cosa mi consiglia di fare questi esami .ma l irritazione del meato può essere causata dalla infiammazione del epidimido visto che mi ha detto che e ingrossato l epidimido o magari c'è qualche infezione e mi causa sia il problema al meato che all epidimido .mi ero un po' tranquillizzato andando dall' urologo ma ho sempre questo pensiero che sia un altra cosa sono troppo ansioso e ho anche problemi di colon irritabile può anche essere associato a questo il problema o non c'entra il colon con i genitali
[#21]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il rapporto tra grosso intestino ed apparato uro-genitale è strettissimo e ci spiace che lei ci riferisca solo ora di avere questo problema, che avrebbe certo facilitato la compresione del caso. Spesso sono assai più importanti le attenzioni dirette all’intestino che le vane terapie urologiche.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#22]
dopo
Utente
Ho capito quindi dovrei curare questo problema che può essere la causa giusto che magari si infiamma la prostata o altro.15anni fa ho fatto la colon scopoa e mi hanno riscontrato il colon irritabile infatti per ora e un brutto periodo e sono ansioso pe rmia moglie che ha un fibroma all utero e anche problemi di stomaco le hanno riscontrato l Helicobacter pylori ed da allora che ho avuto più problemi allo stomaco per la troppa ansia .anche quando dovevo andare dall' urologo a fare la visita per la ansia ho avuto più scariche.qundi dovrei curarmi questo problema e magari farmi sempre l urino cultura e lo spermiocultura giusto cosa mi consiglia .già oggi sono andato dal medico per il problema allo stomaco e mi ha
[#23]
dopo
Utente
E il medico mi ha detto di assumere lexil pe raiutare a rilassare lo stomaco andrebbero bene oltre a fare una dieta sana e prendo spesso ansiolitici .pulttoppo io sono troppo ansioso già penso al peggio e penso anche se ho qualcosa nello stomaco e magari mi fastare in ansia e mi viene soesso diarrea.la ringrazio veramente di cuore quindi l esame dell' urine cultura e spermio cultura la devo fare ugualmente
[#24]
dopo
Utente
Scusi la domanda ma no che può essere una malattia brutta allo stomamaco io penso sempre al peggio ma perché e una fissazione che ho e per questo sto anche male
[#25]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Ci pare che ci siano talmente tante preoccupazioni reali in questo momento, che andarsene a inventare delle false vuol proprio dire rovinarsi la vita inutilmente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it