Bruciore meato uretrale dopo rapporto

Buongiorno, sabato scorso ho avuto un rapporto anale occasionale protetto, purtroppo ad un certo punto ho sentito che c’era qualcosa di strano ed effettivamente il preservativo si era rotto ho smesso e mi sono andato a lavarmi ma con il sapone per le mani il giorno dopo sento un leggerissimo bruciore dopo la minzione, non ci ho dato peso ma questo lieve bruciore continuava anche nei giorni successivi allorché ho ispezionato il pene e ho notato proprio attaccato ad un labbro del meato una piccola escrescenza rosacea che in parte va a coprire il meato sto provando a mettere del Gentalyn beta ma al momento nessun miglioramento anzi sembrerebbe peggiorare.
è una cosa sopportabile ma fastidiosa premesso che a dicembre ho fatto esami per mst e hiv che faccio tutti gli anni e puntualmente negativi volevo chiedervi se è possibile che sia una mst con un periodo di incubazione così veloce (1 giorno) oppure può essere dovuto dalla penetrazione magari un po’ secca.
ovviamente mi recherò dal medico lunedì ma volevo un vs gradito parere.
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ovviamnte a distanza non è possibile giudicare alcunché, nonostante la sua volonterosa descrizione. Piuttosto che coltivare dubbi e timori le consigliamo di sottoporsi alla valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia od anche un dermatologo, quale dei due riesce a contattare prima. Dubitiamo che la crema antibiotico-cortisonica possa essere utile, in genere i dermatologi sono molto contrari all'uso di cortisonici in situazioni la cui natura non è stata ancora chiarita.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,capisco che a distanza è difficile dare un consulto,ho già preso appuntamento con il mio medico anche se oggi sembrerebbe andare meglio volevo solo sapere se si può escludere una malattia sessualmente trasmissibile avendo avuto sintomi già il giorno dopo e non essendo questi peggiorati in modo esponenziale neo giorni successivi la penetrazione col preservativo rotto è stata di pochissimi minuti .grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In pochissimi minuti in effetti può accadere di tutto, d'ogni modo se la situazione non evolve è difficile che si tratti di qualcosa di veramente serio. D'ogni modo, auspichiamo che le serva di lezione per il futuro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it