Consiglio ai professionisti sulle modalità di visita

Buongiorno Dottori, volevo porvi un quesito, io dovrei prenotare una visita per dei problemi urologici da un Urologo-Andrologo, oltre a quei problemi sto soffrendo però della sindrome di Peyrone, secondo voi nella sede di visita urologica posso evidenziare questo problema o è necessario prenotare un altra visita andrologica?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'urologo è in assoluto lo specialista di riferimento per tutte le patologie dell'apparato urinario in entrambe i sessi e dell'apparato genitale maschile. L'andrologo propriamente detto non è un chirurgo e si occupa nello specifico di problemi funzionali dell'apparato genitale maschile (impotenza, sterilità, disturbi ormonali). Vi sono poi specialisti in urologia che si occupano in particolare dell'apparato genitale maschile, sono gli specialsiti in andrologia chirurgica. Ovviamente la sindome di La Peyronie è quindi una patologia di interesse urologico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Piana, chiaro ed esaustivo